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Progettazione di PBX e sistemi IVM

Realizziamo soluzioni di gestione del traffico telefonico entrante/uscente basandoci su soluzioni open-source quali Asterisk, e sistemi di telefonia guidata automatica basati su GNU Bayonne. Vi consigliamo di consultare le caratteristiche tecniche di questi due prodotti per maggiori informazioni.

Queste soluzioni sono perfettamente integrabili, se necessario, con le nostre soluzioni per il Voice over IP, ma possono essere implementate anche sulle normali linee telefoniche analogiche/ISDN o su eventuali impianti a centralino già esistenti.

Il sistema di gestione del traffico entrante di fatto rappresenta “un passo avanti” rispetto ad un normale impianto a centralino di tipo analogico o ISDN, perché fra l’altro:

  • consente di attestare dei “numeri interni” anche su sedi remote, inviando le chiamate via internet;
  • permette di gestire videoconferenze, videoriunioni e teleconferenze;
  • si integra con gli eventuali impianti esistenti, e consente di utilizzare soluzioni software sulle postazioni;
  • consente di utilizzare soluzioni hardware quali telefoni IP e telefoni multifunzione;
  • offre la possibilità del posto operatore singolo, multiplo o automatico;


Per quanto concerne i servizi telefonia guidata, questo consente di espandere un “call center” fornendo una serie di servizi informativi:

  • sistema totalmente non presidiato (compresi servizi di fax-on-demand);
  • sistema parzialmente presidiato (l’operatore risponde solo nei casi in cui le informazioni guidate non siano state sufficienti);
  • gestione automatica della coda di attesa verso l’operatore:
    • smistamento delle chiamate in coda di volta in volta al primo operatore disponibile in base a determinate condizioni;
    • gestione del “troppo carico” (es. “tutti gli operatori sono impegnati, la preghiamo di richiamare”);
    • gestione del presidio in base ad orari/giorni (“gli uffici sono chiusi, potete rintracciare un operatore dalle ore…”);
  • ed inoltre:
    • smistamento diretto su identificazione specifica del chiamante (es. familiari direttamente sull’interno del responsabile);
    • attesa musicale fissa o in base a sorgenti esterne/web-radio;
 
  voip/pbx.txt · Ultima modifica: 25/11/2005 12:26
 
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